chi siamo

Pappy GmbH è stata fondata nel giugno 2011 e sviluppa le app di apprendimento Lexico per tablet e smartphone. A Zurigo ci concentriamo sull’ideazione, sul design e sui contenuti delle nostre app e lavoriamo a stretto contatto con una rete mondiale di logopedisti, designer, fotografi, illustratori e programmatori esperti.

Robert Huber

Robert HuberCEO

Fondatore e amministratore delegato di Pappy GmbH. Dal 2011 sviluppa concept per app e produce contenuti (audio, video, immagini, siti web). Robert coordina la collaborazione con esperti esterni (logopedia, gerontologia, interaction design, test di usabilità). Lavora a stretto contatto con i partner di programmazione (gestione del codice, compilazione, test di errore, correzioni). È il referente per i progetti in corso.


Matthlas Saner

Matthias SanerArt Director

Matthias Saner lavora come grafico dal 1996 nei settori dell’interazione e del design dell’esperienza utente. È particolarmente interessato alle applicazioni per touchscreen. Dal 2007 ha sviluppato diverse app. Per la Züritipp, la Berner Zeitung, la Basler Zeitung e la rivista. Il suo ultimo progetto è la nuova app per iPad della Tages-Anzeiger.


Marina Russ

Marina Rußcollaborazione scientifica

Marina ha conseguito un M.Sc. presso l’Università della British Columbia a Vancouver, in Canada. in Logopedia. Nel 1992 è arrivata in Svizzera e da allora ha lavorato come logopedista nel sistema scolastico e su base privata. Sviluppa materiale terapeutico e didattico ed è attiva nella formazione di studenti, logopedisti e insegnanti. Nel 2005 ha conseguito un dottorato presso l’Università di Zurigo per lo sviluppo di rappresentazioni visive sonore per la terapia, l’insegnamento e l’insegnamento.


Kaat Willems

Kaat Willems

Kaat è una terapista sessuale belga. È la traduttrice e la voce olandese dell’app Lexico Vraagbegrip. Kaat si occupa dell’uso delle app nella riabilitazione e ha recentemente pubblicato la sua ricerca su questo presso l’University College di Gent.